La tua radio in digitale su tutta italia

Siamo un operatore di rete e ci occupiamo di diffondere la radio in tecnica digitale DAB+ su tutto il territorio Nazionale. Grazie ad una rete in continua espansione copriamo l’85% del territorio.

Soluzioni digitali per la radio

Il sistema DAB è progettato per fornire tecniche efficienti in termini di spettro e potenza nella pianificazione di reti di trasmettitori terrestri, note come rete a frequenza singola (SFN) e tecnica di riempimento degli spazi. Il sistema DAB soddisfa i criteri di condivisione richiesti con altri servizi di radiocomunicazione.

DAB è lo standard di radiodiffusione digitale terrestre più diffuso che offre alle emittenti l’opportunità di migliorare la propria offerta radiofonica, soddisfare le più elevate aspettative di qualità degli ascoltatori e ridurre i consumi energetici.

20
RADIO DIFFUSE​
156
IMPIANTI ATTIVI
85 %
COPERTURA TERRITORIO

Partnership

Collaboriamo con associazioni e partner internazionali.

Per legge tutti i ricevitori auto sono compatibili con le trasmissione DAB +

Dal 1 giugno 2019 è scattato l’obbligo per importatori, catene commerciali e settore automobilistico di approvvigionarsi di ricevitori radio (autoradio, radio fisse da casa, radio portatili e smartphone con radio ) dotati del sistema di ricezione della radio digitale terrestre (DAB+). Dal 1 gennaio 2020 l’obbligo si è esteso alla vendita al pubblico su qualsiasi piattaforma commerciale.

Offerta pubblica di cessione di capacità trasmissiva a soggetti fornitori di contenuti indipendenti

 Condizioni tecnico-economiche del servizio di accesso alla capacità trasmissiva destinato ai fornitori di contenuti radiofonici indipendenti