Offerta Base di Servizio

ai sensi dell’art. 14-bis, comma 3, della delibera AGCOM 664/09/CONS

Condizioni tecnico-economiche del servizio di accesso alla capacità trasmissiva destinato ai fornitori di contenuti radiofonici indipendenti

Ai sensi dell’art. 14-bis, comma 3, della delibera AGCOM 664/09/CONS, EuroDAB Italia S.cons.r.l. rende disponibili le condizioni tecnico-economiche della propria offerta base di servizio destinata a fornitori di contenuti radiofonici indipendenti. La presente offerta è valida dal momento della sua pubblicazione sul sito internet dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (www.agcom.it) e di EuroDAB Italia S.cons.r.l. (www.eurodabitalia.it), sino alla sua eventuale modifica, che sarà comunicata all’Autorità almeno 30 giorni prima dell’entrata in vigore delle modifiche e pubblicata con le medesime modalità.

* * * * * *

Offerta Base di Servizio

(a) Durata contrattuale minima

La durata contrattuale è un anno dall’attivazione del servizio, tacitamente rinnovabile salvo disdetta con preavviso di tre mesi dalla scadenza.

(b) Tempistica di attivazione

L’attivazione del servizio è effettuata in un tempo massimo di sette giorni lavorativi dalla data di consegna del segnale all’ Operatore di Rete da parte del fornitore di contenuti radiofonici indipendente presso il punto d’ingresso del Mux.

(c) Copertura

La copertura del servizio alla data del 31.12.2019 è pari al 56,9% del territorio nazionale e all’ 84,4% della popolazione nazionale.

(d) Corrispettivo per la cessione della capacità e periodicità di fatturazione

Il corrispettivo per la cessione di un singolo modulo da 36 unità di capacità è pari a Euro 162.000,00+IVA per anno.
Il corrispettivo per la cessione di un singolo modulo da 72 unità di capacità è pari a Euro 324.000,00+IVA per anno.
La fatturazione ed il pagamento del corrispettivo sono trimestrali anticipati. È previsto l’adeguamento automatico del corrispettivo in caso di rinnovo contrattuale dopo il primo anno secondo l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) maggiorato del 2%.
Il contratto include clausole di aggiornamento del prezzo in funzione dell’eventuale aumento della copertura, attivazione di nuovi impianti e degli investimenti sostenuti ed attesi.

(e) Condizioni per la consegna del segnale

La consegna del segnale da parte del fornitore di contenuti radiofonici indipendente avviene a esclusive responsabilità, cura e spese del fornitore di contenuti radiofonici indipendente presso il punto d’ingresso alla rete sito a Cologno Monzese (MI), Via Belgio 5, in modalità DVB-S, IP, DVB-T o Ponte Radio. Gli apparati per la ricezione del segnale devono essere ridondati e dotati di almeno un’uscita audio digitale AES EBU bilanciata.
La titolarità dell’onere di fornitura, installazione e gestione degli apparati necessari per il trasporto e la consegna dei segnali è a carico del fornitore di contenuti radiofonici.

(f) Recesso dal contratto

Il diritto di recesso è ammesso solo nel caso di rinnovo contrattuale dopo il primo anno, con preavviso di tre mesi.